Italiano  English  Deutsch  

Filtri Ricerca

Per Colore:

Selle

La comodità della sella è sicuramente una cosa soggettiva, certo però esistono selle per il trial, per il freestyle, per i lunghi tragitti... per ogni specialità!
Una buona sella che si adatta più o meno a tutto è senza dubbio la Kris Holm Street Gel o la Nimbus Gel; la seconda disponibile in vari colori per continuare a personalizzare in vostro mono!
Per il trial, il flat e lo street è importante la maneggevolezza con le mani poichè la sella la si usa da 'maniglia' per manipolare il mono quindi più è sottile più sarà comodo.

Le selle specializzate in questo senso sono alcune Koxx e le Impact.


Per il freestyle la sella più piatta possibile per facilitare l'ingresso e l'uscita con la sella alta (la migliore fin'ora è la Myata)
Per i lunghi tragitti è adatta la Kris Holm Fusion Freeride o la più economica QU-AX air, grazie al buco nel centro o le sella più imbottite che  risultano più confortevoli e danno meno bruciore lì... Per lo stesso problema è importante che la regolazione sia fatta il più possibile con la parte davanti verso l'alto, in modo da non scivolare e sfregare contro la sella. (il tubo sella Kris Holm adjustable permette di regolare meglio l'inclinazione)
Se invece volete una sella base ma diversa, ecco la QU-AX zebrata o più aggressiva la QU-AX fiamme!!
Ricordatevi che se volete alleggerire il peso della sella potete sostituire l'interno con uno in carbonio, più leggero e anche decisamente più resistente della plastica!!

Queste sono le misure dell'attacco standard che è quello usato in tutte le selle in vendita.

Esiste anche un attacco con misure diverse di solito usato in prodotti di poco valore fatti per il mercato asiatico.

Se vuoi cambiare la sella ed hai l'attacco diverso devi cambiare anche il tubo sella, occhio al diametro del tubo! (di solito 22,2 ma può essere anche 25,4 o 27,2).


 




Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.