Italiano  English  Deutsch  

Filtri Ricerca

Per Adatto a:


Per Cerchio:


Per Colore del telaio:


Per Diametro del disco:


Per Diametro tubosella:


Per Dimensione ruota:


Per Fascia prezzo:


Per Freno:


Per Lunghezza pedivelle:


Per Mozzo:


Per Pedali:


Per Pedivelle:


Per Predisposto al freno:


Per Telaio:


Per Tipo:

Strada/Pista

In questa categoria troviamo tutti quei monocicli con pneumatico stradale adatti a percorrenze medio lunghe su percorsi asfaltati

I 24" e 26" sono molto comodi perchè ancora abbastanza piccoli e maneggevoli, stanno in machina senza grossi problemi e sono molto agili nelle viuzze dei centri storici. I 29" e i 36" sono invece i passisti del gruppo. Il 29" per certi versi potremmo definirlo il più grande dei monocicli tradizionali è facile alla partenza e scorre molto bene, non è troppo penalizzato dal punto di vista dell'agilità.

Il 36" è grande e potente, mette un po' di soggezione e per partire senza aiuti bisogna fare un po' di pratica. Quando però sei in sella non vorresti più scendere e i km scorrono veloci. Le pedivelle di norma sono su tutti da 125mm e da 150mm sul 36" dove però i più bravi riescono ad usare anche le 110mm! Insomma ecco delle valide alternative alle biciclette.


I monocicli da pista sono dei mezzi speciali progettati e realizzati per le gare di velocità secondo specifiche e limitazioni imposte dal regolamento internazionale.

 

Fondamentale è la scelta del copertone, cambio copertone; cambio feeling, sensibilità, maneggevolezza e reazione.

 

 Un buon copertone anche su un modello base, fa la differenza!!

 




Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.